Eclissi

Ruggine

disegno ruggine

Lastre di ferro grezzo che incontrano l’acqua.
Da questa unione nasce la linea Ruggine, il colore caldo sempre diverso e imperfetto esalta l’essenzialità materica degli elementi che diventano protagonisti.

Prima realizzazione: anno 2010

Gocce

disegno gocce

Allungate, tonde sfaccettate.
La nitidezza dei cristalli filtra la luce esalta i raggi illuminanti che si diffondono tutt’intorno brillanti e luccicanti.
L’eleganza delle gocce risalta attraverso le trasparenze dei tessuti: mix di tradizione e creatività che rende uniche queste lampade.

Prima realizzazione: anno 2003

Esse

disegno esse

Pergamena, rifiniture cucite, curve avvolgenti e sinuose per una linea di ispirazione molliniana è questa la linea Esse: il gusto retrò degli anni ’40.
È una linea eclettica veste la luce e a seconda delle esigenze si cambiano i materiali, le rifiniture si adattano alle tendenze moderne ma restano le curve tema unico e originale di questa linea.

Prima realizzazione: anno 1996

Zen

disegno zen
Forme semplici materiali naturali sovrapposti echeggiano in sedicesimo le intriganti geometriche quinte delle tradizionali case giapponesi.

Prima realizzazione: anno 1995

Classic

disegno classic
Paralumi in chiffon arricciati e a pieghe, cupole in seta con frange, pergamene dipinte a mano, ventole sagomate rifinite con ricche passamanerie: qui presentiamo i nostri modelli che più si adattano ad ambienti classici ed eleganti, dove la lampada si fonde con l’arredo in un’unica armonia.

Filò

disegno filò

Fili che s’intrecciano si avvolgono e girano fino a creare le forme più svariate. Le luci brillano tra i fili di alluminio o ottone la cui lucentezza rende particolari queste lampade ideate e prodotte da Eclissi.

Prima realizzazione: anno 2002